Ass. Lo Specchio dell'Anima - Via Delle Bocchette 2/a Putignano (PI)   C.F 93078520504   Tel:0505202450 - 

Associazione "Lo Specchio dell'Anima"

Letteratura

MASSIMO CORBUCCI 

LA FISICA DEL CASO

Dopo che l'avrete letto, comincerete a sospettare che "chi voleva convincervi a... ", non ve la stava dicendo tutta!

Una raccolta di articoli illustrati sconvolgenti e coinvolgenti in un linguaggio “svelto”, fruibile da tutti, su: la particella di Dio, darwinismo, il linguaggio umano, il modello Brain-Pangea, la gravità, l’Elemento 114, il sesso, l’antimateria, il Vuoto Quantomeccanico, la vera natura del nulla, le dimensioni, il neutrino, l’energia nucleare, i buchi neri, l’infinito assoluto, il sogno, l’esistenza di Dio ed altro. 

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARCELLO RICCIONI e GIANPIETRO GHIDINI

LASCIAMI VOLARE

Nessuno dimentichi di essere stato figlio.

Questo è il primo obiettivo del breve testo, e che nella sua duplice stranezza, essendo diviso volutamente in due parti l'una contraria all'altra, vuole ripercorre il rapporto che ognuno di noi, figlio, ha saputo costruire con il proprio genitore e come, per converso, i genitori sentono la responsabilità di una educazione che ogni giorno stenta a trovare il suo equilibrio.

La forza di questo lavoro è arrivata da un dramma. Il gesto di un adolescente che aveva stabilito come il sorriso dovesse essere il principio attivo di ogni suo coetaneo, e che si è ritrovato a fronte di un gesto che oggi difficilmente è giudicabile, comprensibile ma soprattutto ripetibile.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

GIORGIO COZZI 

Q.P. QUOZIENTE PARANORMALE

L'Autore riporta alcuni spunti che consentono di formarsi una prima idea concreta e pratica sulla portata della Parapsicologia arrivando ad ipotizzare una nuova forma di Intelligenza, per la prima volta definita "Q.P. Quoziente Paranormale", aprendo un filone innovativo di riflessione e confronto sulle potenzialità della mente.

Giorgio Cozzi, Presidente dell'AISM, Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica, introduce alla Parapsicologia, riportando le esperienze vissute accanto a due grandi sensitivi:

Eder (di cui ha scritto un libro Eder: Ritratto di un sensitivo) e Venia (di cui sta scrivendo un libro Dimensione Venia). Gli esperimenti condotti in sede AISM qualificano le straordinarie capacità di questi due soggetti (Telepatia, Chiaroveggenza, Precognizione, Psicometria), documentate da molti successi ottenuti in tante prove.

Contattaci per avere il libro: 

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

ANGELO BONA

ETOILE – VITA NELLA VITA SONGS – LE CANZONI DELL’IPNOSI REGRESSIVA

Con CD Audio

Messaggi, insegnamenti e immagini dall'aldilà per aiutarci a scoprire noi stessi ...

L'esperienza professionale e di ricerca di Angelo Bona, medico psicoterapeuta, apre le porte di un mondo affascinante e sconosciuto ai più: la vita nella vita.

Attraverso l'ipnosi regressiva, tecnica con cui è possibile indagare gli aspetti più nascosti dell'anima, l'autore ci conduce al di là dei confini biologici segnati da nascita e morte, avvalorando i presupposti teorici della sua metodica con il racconto dei casi clinici (reali e documentabili) dei pazienti sottoposti a regressione.

Le loro storie ci accompagneranno alla scoperta degli scenari dimenticati che l'ipnosi permette di riportare alla luce.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARTA TONIOLO

I QUADERNI DI GIOVANNI

Prefazione di Jean Prieur

Il 2 gennaio 1990 cinque giovani perdono la vita a Clavièere nel corso di una breve vacanza. Appena due mesi dopo si stabililsce un contatto spontaneo fra uno dei cinque e la sua mamma, che comincia a ricevere messaggi mentali.

Ha così inizio un dialogo nel corso del quale il giovane cerca di rassicurarla tentando di definire la sua nuova vita nel Mondo dello Spirito.

I suoi messaggi sono sorprendentemente nuovi, sia nel linguaggio, poetico e musicale, sia nel contenuto, denso di concetti altamente teologici, e insegnano molte cose sulla vita che ci attende oltre la vita terrena.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

STEPHAN HARDING

TERRA VIVENTE

Harding ci porta alla scoperta dei più nascosti e complessi meccanismi che determinano la capacità di autoregolarsi della Terra.
Attraverso la visione dell’ecologia profonda, alla ricerca di un contatto intimo con l’ambiente, non solo matematico e scientifico, ma anche e soprattutto intuitivo e diretto, Harding ci porta alla scoperta dei più nascosti e complessi meccanismi che determinano la capacità di autoregolarsi della Terra.

L’obiettivo principale della sua ricerca è trovare una nuova e più profonda condivisione della necessità di interagire con l’ambiente dall’interno, rifiutando l’approccio scettico di chi non vuol cambiare perché confonde l’ineluttabile distruzione del mondo con l’evoluzione naturale e perciò abdica ad ogni responsabilità, condannando a un non-futuro le prossime generazioni.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

UMBERTO DI TERLIZZI

LE DUE OPPORTUNITA’ DI VITA

La domanda sulla possibilità di un’esistenza dopo la morte

La domanda sulla possibilità di un’esistenza dopo la morte, una «vocazione per il fenomeno della morte», un’opzione di vita: quella dedicata a una ricerca personale e libera da schemi precostituiti, l’approdo allo Spiritualismo e agli esperimenti nel campo della psicofonia e della metafonia. Sono raccontati ne ‘Le due opportunità di vita’, libro postumo di Umberto Di Terlizzi, noto avvocato del Foro lametino.

Che si creda oppure no a una dimensione altra e alla possibilità di comunicare con i “trapassati”, il libro resta il racconto di una vita e della libertà di una ricerca che non teme di interrogarsi e di mettere in discussione le cosiddette “certezze” e, quindi, il potere che intristisce.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARTA TONIOLO 

RENDICI LA GIOIA

Le riflessioni di una madre "ferita" fondate su solide conoscenze teologiche, inducono a riflettere sul senso della vita e della morte e alimentano la speranza nella Vita Eterna

Marta Toniolo mamma di Giovanni Ricercatrice, studiosa di Teologia docente e traduttrice per l’Italia dei libri di Jean Prieur, ha pubblicato “I Quaderni di Giovanni”e “Rendici la Gioia”.

E' una mamma che ha raccontato in due libri “I Quaderni di Giovanni” il suo straordinario colloquio con il figlio scomparso. Si è anche dedicata alla traduzione di alcuni libri di Jean Prieur, di cui è diventata il punto di riferimento in Italia; ha pubblicato le riflessioni espresse nel corso dei vari convegni a cui ha partecipato in: “Rendici la Gioia”. Sta attualmente preparando una “Antologtia della Speranza” dedicata a tutti i genitori “feriti”.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

SIR WILLIAM BARRET

VISIONI IN PUNTO DI MORTE 

Un classico della ricerca psichica che evidenzia l'obiettività e la realtà delle visioni dei morenti avvalendosi di analisi approfondite.

L'autore che fu uno scienziato e uno dei fondatori della moderna parapsicologia, non trascura di evidenziare alcun elemento che valga a confermare la realtà e l'obiettività dei fenomeni, la loro ampia diffusione e gli elementi che possono metterne in luce l'autenticità mediante analisi approfondite dei casi esaminati.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

GIORGIO DI SIMONE

LA CONNESSIONE DIVINA

Questo libro offre all'attento lettore concetti che rispecchiano una visione di Dio molto più avanzata di quelle finora faticosamente raggiunte dai filosofi e teologi dell'umanità.

Chi già conosce l'Autore principale, cioè quell'altissima personalità spirituale che, dagli anni trenta del secolo scorso, si firma "Symbole", non rimarrà né stupito, né meravigliato del traguardo intellettivo e di conoscenza raggiunto in questo libro dallo stesso "Symbole" che - quasi contemporaneamente alla "Entità A" del "Rapporto dalla Dimensione X" - ha determinato un grandioso salto di qualità nella indagine, e quindi nella più ampia conoscenza possibile, di un "mistero divino" che ha finora giustamente tenuto in scacco le menti più preparate e agguerrite della Storia umana...

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

PAOLA RIGHETTINI   

L’INDIMOSTRABILE IGNOTO

Saggio culturale, umano, spirituale, indispensabile soprattutto a chi desideri iniziare uno studio serio della tanto contestata parapsicologia.

Il testo non racchiude solo una precisa e scorrevole esposizione di fatti dagli importanti significati, ma fa anche intravedere una realtà spirituale sostenuta da pensieri riflessivi, che emergono senza tralasciare gli aspetti scientifici delle sperimentazioni. Prima la religione, poi la scienza e la tecnologia hanno offerto tutto quanto potevano, che è molto, ma non abbastanza per soddisfare alcune aspirazioni, quelle che secondo la maturità spirituale di ciascun uomo, a un certo momento, incominciano a premere nella sua interiorità.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MANUELE MORICONI

IN NOME DI DIO, SONO MANUELE

a cura di Felice Masi. E' la testimonianza di un Angelo che parla, che dà a noi un frammento di quella conoscenza che si versa su di lui.

Un dono concesso da Dio, quell'arcobaleno magico che lega il cielo alla terra, un insieme di emozioni che rendono questa comunicazione vera ed autentica.

Gigliola ci ha  fatto dono della sua testimonianza diretta, di come sia sempre rimasta in contatto con suo figlio Manuele dopo la sua dipartita dal mondo terreno che avvenne all'età di 26 anni in seguito ad un incidente stradale.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

LUCA DACHILLE   

AMO LA VITA

Un circuito di amore mancato il tema fondamentale del romanzo di Luca Dachille, “Amo la vita”.

Una storia che si ambienta a Montecarlo e si estende alla Garfagnana, protagonista un padre, Carlo, che compare attraverso una lunga lettera finita nelle mani di sua figlia, dopo che lui è morto suicida, secondo l’opinione comune, e il caso è stato archiviato. Figlio non amato, trattato peggio di una cenerentola, umiliato ed emarginato, costretto alla più servile sottomissione per essere accettato, uscendo col matrimonio dalla propria famiglia è caduto in una seconda trappola di disamore e di disinteresse. Vittoria  del bene sul male. Ma anche romanzo che esalta la bellezza  di Montecarlo, la sua storia e la bontà dei suoi vini.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

GIORGIO DI SIMONE 

ZEUS ALCEO E IL DESTINO DEGLI DEI

Un gruppo di intellettuali ateniesi, del dopo Pericle, guidati da Sofocle e dal giovane guerriero Alceo di Samo, attraverso momenti di ampia discussione, cercano di portare avanti l'idea di un Dio unico da opporre all'insulso gruppo degli Dèi greci classici, tradizionalmente affaccendati nelle loro personali dispute e nei loro vizi e... prevaricazioni.In tutto questo l'Autore alterna con buon equilibrio e ricchezza di eventi le vicende che coinvolgono gli attori di questa tragedia, rispettando i tempi e i costumi storici relativi, fino al punto da coinvolgere il lettore nel lungo e articolato racconto.Il tutto si svolge ai limiti di un rapporto "ispirativo" con una Realtà idealmente rappresentata da misteriosi Archivi trascendentali.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

DONATELLA CODA ZABETTA 

IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI

Un libro in controtendenza che parte dal presupposto che siamo noi i principali fautori del nostro benessere e non esistono tecniche di guarigione o terapeuti in grado di risolvere i problemi che non siamo pronti a lasciar andare.

L'autrice valorizza l'importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un'analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

ADOLFO AFFATATO

IO E IL PADRE

Testimonianze inedite e toccanti di un figlio spirituale

Il soprannaturale nel naturale

"Io e il padre" è questo il titolo del libro scritto dal dr. Adolfo Affatato per raccontare la sua testimonianza di vita con Padre Pio negli ultimi anni di vita del Santo. Il dr. Affatato, che di professione oggi fa l'imprenditore, ha scritto questo libro per divulgare un'esperienza importante in cui "il soprannaturale ha vissuto nel naturale"

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  ass.lospecchiodellanima@gmail.com