Ass. Lo Specchio dell'Anima - Via Delle Bocchette 2/a Putignano (PI)   C.F 93078520504   Tel:0505202450 - 

Associazione "Lo Specchio dell'Anima"

Letteratura

JEAN PRIEUR

DAL MONDO DEGLI SPIRITI AL MONDO DELLO SPIRITO

"Voi ci chiamate ombre e noi siamo luce"

“Voi ci chiamate ombre e noi siamo luce! Ci credete vapore e noi siamo sostanza.

Ci credete polvere e noi siamo corpi…” Ecco una delle frasi più significative di Simona, una giovane amica dell’autore, scomparsa nel 1952.

Prieur segue il percorso ascendente di Simona dal mondo degli spiriti al Mondo dello Spirito e spiega l’essenziale del suo “esistenzialismo sostanziale”, nell’ambito della scienza moderna che dimostra l’identità tra materia e energia in un Universo di vibrazioni.

Contattaci per  maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

LORENZA AIMONE QUERIO

DALLA LORO PARTE

"Perdere", precisa l’autrice, "è un verbo impropriamente usato, è molto umano perché in realtà non perdiamo niente".

Dalla loro parte è il primo libro di Lorenza Aimone Querio, scritto dopo la morte del marito, successa, tre anni dopo, a quella del figlio.

"Ho scelto questo titolo perché desidero difendere la posizione di chi non è visibile ai nostri occhi, solo perché ha cambiato piano di esistenza. Chiusi nel nostro dolore, siamo troppo concentrati su di noi e non cerchiamo di sentirci. La verità è che dobbiamo comprendere che loro fanno tutto il possibile per farci percepire la loro vicinanza. Per questo sono, secondo me, incompresi e come tali da “tutelare”, afferma l’autrice.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

ALESSANDRO BENEDETTO DE SIMONE 

IL VOLO DEL GUERRIERO

Aiutare gli altri era per te una missione

"Aiutare gli altri era per te una missione, la tua sofferenza ti ha insegnato molte cose e ti ha fatto pagare un prezzo troppo alto per la tua giovane età ma nonostante questo non hai mai smesso di credere che il dovere di ognuno di noi fosse quello di alleviare le sofferenze altrui. Ed è per questo che abbiamo raccolto i tuoi pensieri in questo libro con l'intenzione di devolvere il ricavato delle vendite ai Centri Oncologici Pediatrici. Facendo sbocciare uno dei tuoi più grandi desideri, proteggere i bambini." 

Contattaci per  maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARCO CESATI CASSIN

PRESENZE POSITIVE

Qualcuno li chiama angeli. Altri, più semplicemente, Presenze Positive

Qualcuno li chiama angeli. Altri, più semplicemente, Presenze Positive, perché questo sono per la nostra vita: vegliano su di noi, ci guidano, ci proteggono, ci salvano.

Perciò non dobbiamo mai perdere la speranza: non siamo soli in questo mondo, qualcuno è al nostro fianco e non ci abbandonerà.

Questo libro ci spiega come leggere i segni e attraverso decine di storie vere, molte delle quali inedite, raccolte e verificate personalmente dall'autore, ci dimostra il meraviglioso potere delle forze benevole che ci accompagnano ogni giorno.

Contattaci per maggiori informazioni 

Tel:0505202450  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

PATRIZIO CARRAI

MERIDIANI CINESI E SPAZIO-TEMPO

È possibile studiare la medicina cinese alla luce della fisica quantistica? E l'omeopatia come si concilia con la chimica delle nano strutture?

La via per la conoscenza è una strana arte che si acquista con l'intuizione del pensiero che abbatte le artificiose divisioni in compartimenti della scienza e le riunisce in un solo vaso che di volta in volta va vuotato per essere riempito di nuovo. Alla base di questo scritto c'è la ricerca delle risposte alle domande poste precedentemente attraverso un viaggio che lega la scienza moderna e la conoscenza antica, la filosofia e medicina cinese e la fisica quantistica, affinchè emerga una nuova visione del mondo che ponga l'uomo dentro la natura come parte integrante e non come semplice osservatore.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

PAOLA RIGHETTINI 

NEL RESPIRO DELLA LUNA

I mondi magici e misteriosi dell'uomo

In riferimento al mondo magico le concezioni dell'uomo sono qui rappresentate con efficacia, in una interessante e ricca ricerca di storie vere e di leggende lungo il trascorrere dei secoli.

l'Autrice inserisce una sapiente raffigurazione di personaggi storici, luoghi e avvenimenti famosi, atti a individuare mentalità e caratteri diversi appartamenti alla magia di ogni tempo.

Le descrizioni si fondono con la storia degli uomini e dei momenti in un intreccio di magia, realtà e fantasia dove, anche ciò che consideriamo immaginario, sembra appartenere al mondo reale, lo rivaluta e spesso lo giustifica.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

CERCHIO MEDIANICO KAPPA

LA VIA MISTICA

Questa è la prima monografia medianica sulla preghiera e sul misticismo.

È un corso di ascetica fatto di preghiere comprensibili a tutti e di messaggi che hanno come oggetto la relazione tra l'uomo e il Supremo. tra il relativo e l'Assoluto.

Il Cerchio Medianico Kappa è in attività dal 1985 in Roma, ed è tramite di preziosi insegnamenti, i primi dei quali sono stati raccolti nel libro VERSO LA SCINTILLA - Dal Tempo all'Eterno. 

Vitaliano Bilotta, che ne è il curatore, così come lo è stato del volume precedente, ha anche redatto il DIZIONARIO DEL CERCHIO FIRENZE 77, pubblicato in questa stessa collana.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

EDEN BIBI

IL PARANORMALE NEL QUOTIDIANO

Questo libro è una raccolta di episodi autobiografici, esperienze nel campo del paranormale

effettivamente accadute nell'arco di oltre mezzo secolo.

Un commento segue ad ogni racconto: è insieme una riflessione personale e un inserimento nella relativa classificazione dei fenomeni PSI.

Il lettore potrà trovare elementi utili ai suoi problemi esistenziali e, probabilmente, un orientamentO ed un aiuto interpretativo.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARISA DE GIORGI

IVAN - L'AMORE FRA CIELO E TERRA

Marisa De Giorgi, mamma di Ivan,  ci fa conoscere suo figlio attraverso il suo libro,

ci  spiega come è riuscita a ritrovarlo e conferma ancora una volta con la sua commovente testimonianza che i nostri figli VIVONO. 

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

EDEN BIBI

UOMO DOVE VAI?

In quest'epoca di crisi profonda, di consumismo e materialismo, la mente e il cuore, spesso non sono rivolti ai Beni Eterni.

Non possiamo continuare così. Interroghiamoci, dunque, sul senso della vita e sulle questioni importanti di essa.

Dobbiamo fare una scelta, e non soltanto a parole. Per risollevarci, dobbiamo tradurre in azione la nostra Fede, se c'è ancora, perché trionfi in una coerenza di Fede vissuta. Noi Cristiani, insieme a tutti gli uomini di buona volontà, siamo chiamati ad una responsabilità diretta.

La lettura degli argomenti di questo libro, aggiornati alla data di stampa, sarà un ulteriore stimolo a collegarci con l'insegnamento di Gesù Cristo (aggiornatissimo!), magari partendo dal commento del Sacerdote alla Messa della Domenica, una volta a casa nostra, in raccoglimento e meditazione nel giorno da dedicare al Signore.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARCO CESATI CASSIN 

I GUARDIANI DELLA SOGLIA

Quali persone ritroviamo e quali perdiamo? Chi è chiamato a reincarnarsi e chi a evolversi in una realtà ultraterrena? Che peso ha il nostro comportamento?

Sotto la veste di un thriller serrato e avvincente, Marco Cesati Cassin ha scritto un libro che fa il punto sulle Near Death Experience. Coloro che le hanno vissute hanno avuto visioni molto simili: una dimensione spirituale di pace dove tutto - l'esistenza, il tempo, il divino - acquisisce un senso e noi siamo restituiti all'amore universale. Pura suggestione o il paradiso esiste davvero? Quali persone ritroviamo e quali perdiamo? Chi è chiamato a reincarnarsi e chi a evolversi in una realtà ultraterrena? Che peso ha il nostro comportamento? Tutte le domande trovano risposta in questo libro che, attraverso esperienze vere, ricerche, storie documentate e antiche conoscenze, apre nuove prospettive sulla vita dopo la morte e sulla grandezza e il destino dell'anima. Prefazione di Roberto Giacobbo.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

GIORGIO DI SIMONE

DIALOGHI CON L’INFINITO

L'Opera sconosciuta di Victor Hugo

Questa è la prima traduzione italiana di un libro che rappresenta un aspetto inconsueto nell’opera di Victor Hugo. Si tratta di un eccezionale documento nel quale il dialogo fra lo scrittore e le misteriose personalità spirituali che animavano le sue serate, della sua famiglia e dei suoi amici, raggiunge le più alte vette del pensiero umano rivolto verso il mistero dello Spirito e della sua esistenza eterna.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

ANNA FERMI

I MIRACOLI DEGLI ANGELI        

Ricevere un dono dal proprio angelo. Un miracolo, una guarigione, un riscatto dopo un periodo di sofferenza o di lutto.

Può sembrare una bella favola, ma è l'esperienza di tante persone che hanno scelto di avere fiducia in Qualcuno che veglia su di noi e ci accompagna nel quotidiano senza perderci mai di vista.

In questa galleria di testimonianze, protagonisti della cultura, del mondo dello spettacolo, del giornalismo e del costume raccontano a cuore aperto come hanno imparato dagli angeli a trasformare in realtà la Legge dell'Amore uscendo da crisi, drammi umani, difficoltà economiche e professionali.

Le storie di tanti personaggi importanti si intrecciano alle voci e alle vicende di persone comuni che hanno voluto narrare una speciale grazia ricevuta che ha restituito loro il sorriso.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

N. MICHELE CAMPANOZZI

NOTE E STUDI DI PSICOLOGIA CLINICA 

     

In questo volume sono raccolti alcuni brevi studi e interventi di psicologia clinica, usciti su varie riviste o tenuti in Congressi nazionali e internazionali. Il libro è rivolto, oltre che ad un vasto pubblico, soprattutto a medici, psicologi ed educatori. Ognuno vi può trovare quello che potrebbe essere maggiormente utile ad un migliore esercizio della pratica professionale quotidiana.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

HILDE GENOESE

MONOGRAFIA

  La pittrice Hilde Genoese presenta fiori e nature morte con precisa e scrupolosa esecutività', con raffinata elaborazione in una raffigurazione che spazia nella luce e nella realtà'.

Le sue tele trasmettono, con ricchezza espressiva, le emozioni del colore. Pittura  pastosa ed equilibrata come nel vaso con girasoli e nel vaso con le calle, dove il verde del fogliame e ben distribuito dall'esperienza di saper comunicare con la propria tavolozza.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

MARCO CESATI CASSIN

IL PER-DONO (Anno 2017)

Saper perdonare è un atto d’amore e, allo stesso tempo, una straordinaria prova per l’eternità. Un dono che pochi sanno apprezzare.

Può un gesto di carità cristiana devastare la vita di un’intera famiglia fino ad annientarla? Mirko Raimondi, uomo mite, fattore, decide un giorno di ospitare un ragazzo marocchino di nome Mohammed, autore di un omicidio stradale sconvolgente, accaduto un anno prima. Mirko, in segno di compassione, si offre di accoglierlo fino al processo.

L’intero paese si rivolta e uno sciame di odio viscerale e sproporzionato si abbatte su di lui e la sua famiglia. Una violenza inaudita che culmina in una serie di eventi drammatici che coinvolgono Mirko in prima persona e lo portano a lasciare il paese, solo e sconvolto. 

Dodici anni dopo, Mirko Raimondi non esiste più: ha cambiato identità e ora è un prete ingrassato trenta chili di nome Don Pietro. La sua vita è rivolta agli altri, fino a quando, un giorno, viene a conoscenza di un fatto che lo sconvolge. Un segreto, sussurrato, terribile, che lo costringe ad agire, in una spirale di spietata violenza.

Accecato dalla rabbia e dal dolore, troverà la forza e il coraggio di perdonare?

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

SERGIO MESSINA - PIERFORTUNATO RAIMONDO

ABBIATE SALE IN VOI STESSI

Consapevoli della correttezza della frase di Ferdinand Ebner: «Un commento al Vangelo non si deve scrivere, ma vivere», abbiamo voluto non scrivere un libro in più, ma proporre una testimonianza di fede e di vita legata alla nostra esperienza quotidiana: di sacerdote che nel mondo della salute compromessa e della terminalità cerca di ricreare luoghi dove a tutti vengano riconosciute attenzione e dignità, e di insegnante di religione e animatore che da oltre vent’anni in contesti educativi parrocchiali e non, invita i giovani a crescere nella maturità umana e cristiana. 
Nella certezza che oggi sia possibile far vivere il cristianesimo delle origini, quello che aveva Gesù come unico Maestro, e il Padre come onnicomprensivo nome di Dio.

Collana: Res humanae.

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

libro.jpg

LUCA GARBIN

MILLE VOCI CHE CONOSCO

Comunicare con i nostri cari che ci hanno preceduto in Cielo.

Mille Voci Che Conosco è un libro-recinto, un abbraccio che comprende ed accoglie la pluralità delle voci, un universo esistenziale di animi alla continua ricerca della verità. Questa ricerca accomuna sia i vivi che i trapassati, essa è il vero fuoco che arde nell’intimità del proprio animo.

Mille Voci Che Conosco svela il mistero dell’umiltà, del servizio gratuito ai fratelli in difficoltà, dello spirito di sacrificio che salva e rigenera ciascuno di noi.

Il libro presenta in modo accattivante la metafonia una materia non ancora molto conosciuta.

L'autore, con semplicità e molta competenza ci dà gli strumenti per poter avere anche noi qualche messaggio di certezza che la vita continua.

Tutto questo è avallato da molte testimonianze di persone che hanno ricevuto conferma dai loro cari che li amano e proteggono da altre dimensioni.

Contattaci per  maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

ANNA MARIA SQUERI - GIANLUIGI GIANNI

IL CIELO MI ASPETTAVA

Questo libro e' stato dettato da un angelo..la mamma che lo ha pubblicato e' stata solo un mezzo che ha ricevuto conoscenze importanti dal mondo di Luce.

Tratta vari argomenti: dal perche' siamo su questa terra, all'importanza della conoscenza di sé, a come poter migliorare il nostro cammino spirituale facendoci capire le motivazioni degli accadimenti che ci capitano e su come affrontarli. 
Ci spiega il grande valore della preghiera e perché è così importante per le nostre vite. La forza del perdono ,
il riconoscere l 'altro in noi e tanto altro ancora . E' semplicemente un libro d' Amore.

Chi fosse interessato a questo libro può contattare l'Associazione .
(inserito il 30 Giugno 2018)

Contattaci per avere maggiori informazioni 

Tel:0505202450 -  

ass.lospecchiodellanima@gmail.com

Abbiate-sale-in-voi-stessi.jpg